Collontrek - Sur les sentiers des contrabbandiers

  • italiano
  • français

Val d'Hérens

Val d'Hérens

Inserita in uno scrigno suggestivo ad alta naturalità nel cuore del Vallese svizzero, la Val d’Hérens si estende dalla pianura della valle del Rodano (512 metri) alla punta della Dent-Blanche (4.357 metri).
Questa valle, che ha ottenuto il marchio svizzero " Candidato Parco Naturale", tende ad associare, in modo armonioso lo sviluppo economico e la salvaguardia dei valori naturali e culturali.

Un paesaggio selvaggio, ma ben conservato, compreso tra il Vallone di Réchy e la valle della Borgne, contraddistinto da una particolare conformazione territoriale e geologica in cui spiccano le piramidi Euseigne o del Vallone di Ferpècle, insieme alle vaste aree destinate a pascolo ancora ben presenti e curate in tutta la Svizzera che fanno di questo territorio uno spettacolo naturale unico.

Per gli amanti delle curiosità, infine, la diga della Grande-Dixence (il più alto sbarramento ad arco al mondo) offre un’emozione imparagonabile sia per gli amanti della tecnologia edilizia che per i “suoni e luci” emesse dalle sue viscere visitabili su prenotazione.

Per scoprire queste ricchezze, la regione propone numerose possibilità di soggiorno con gite, individuali o guidate, nei villaggi, alpeggi e siti di tutto il territorio.

Assapora anche la cultura offerta attraverso un patrimonio di tradizioni ancora autentiche, testimonianze di antichi stili di vita, fatti invadere dal profumo della storia.

Tradizioni ancora molto vive come il folclore, il patois o gli abiti tipici portati dalle persone della Valle formano un insieme autentico ed armonioso che garantisce continuità tra il passato e il presente. E non dimenticatevi di partecipare, almeno una volta, ad una delle usane più antiche: i combattimenti tra le “regine” cioè i combattimenti tra bovine della razza di Hérens.

Natura, cultura, autenticità, tre valori ancorati in questo piccolo angolo vicino al paradiso.

Troverete più di notizie sul sito www.valdherens.ch

Galleria fotografica Val d'Hérens

Barrage Dixence
DentBlanche17
LacBleu17
Mayen17
Vache17
Val d'Hérens 17
Val d'Hérens
Val d'Hérens - Dame en costume
Val d'Hérens - Dent Blanche
FotoVal d'Hérens - Euseigne
Val d'Hérens - Hauderes
Val d'Hérens - Mont Miné
Vache de la Val d'Hérens
Région Evolène
Grande Dixence
16
38
36
13
Regione Autonoma Valle d'AostaCanton du ValaisUnité des Communes valdôtaines Grand CombinAssociation des communes du Val d’HérensValpellineFacebookYoutubeInstagram

COLLONTREK Sur les sentiers des contrabbandiers - INFO e CONTATTI : organizzazione - ospitalità - media